Chi siamo
La Overal nasce nel 1986 come società di rappresentanze per la grande distribuzione. “La nostra missione è quella di inserire nel rapporto agenziale, servizi di gestione delle vendite al fine di facilitare il business tra industria e distribuzione.”I servizi integrati alla vendita sono oggi, la soluzioni di rappresentanza che la Overal offriva al mercato dell’industria già da 25 anni. Pertanto ci siamo mostrati precursori dell’evoluzione e dell’innovazione di una delle professioni più entusiasmanti ed antiche del mondo: La vendita!
Dietro un mondo di persone che acquista, esiste un mondo di persone che, propone, studia, anima, produce, inventa, realizza e rappresenta prodotti. In parole povere vende o cerca di vendere la soddisfazione del cliente.
Recenti studi hanno dimostrato che la credibilità dei prodotti, dei servizi e dei loro successi passa proprio attraverso la professionalità delle organizzazioni che gestiscono e trasmettono al mercato, questi valori in maniera appropriata.
La Overal nel corso degli anni ha lanciato e sostenuto importanti “progetti” di consumo oggi divenuti trend veri e propri come: Kellogg’s, Campbell Soups, Purè Pfanni, Pummarò passate e polpe, Acqua Vera, Beltè, Antica Erboristeria, Riso Scotti Oro, Cereal, Derby Blu Bibite e bevande, Cartaforno Domopak, Denivit, Pesoforma, Neutromed, Fa, Vidal, Salmone KV Nordic, Peperlizia, Krumiri Bistefani, Frutta secca Noberasco Bio, Panettoni e Pandori Bistefani nonché l’ultimo nato nella linea dell’occhialeria CLIC www.clicproducts.it.
Nel 2002 nasce sulla base di una costante ricerca atta sempre più a comprendere le esigenze di mercato, una Join venture con l’azienda di servizi Promotion Set che dopo due anni diventerà partner www.promotionset.it.
Il legame societario gioca subito un ruolo importante nei servizi aziendali abbinando oltre alle Store Activity i servizi di merchandiser.
Oggi la Overal è il frutto più aggiornato di queste intramontabili esperienze che hanno segnato passi importanti dei consumi e nella distribuzione Italiana.
Affidarsi alla Overal significa avere maggiori garanzie ed offrire alla grande distribuzione un pool di professionisti per i tuoi prodotti.
Per maggiori informazioni:

La nostra rete
Nel Lazio, si svolge, principalmente la nostra competenza territoriale, coordinata da 8 Agenti, che dispongono di tutti i servizi di back office che comprendono order entry, assistenza clienti, assistenza aziende, centro elaborazione dati, amministrazione clienti, merchandising, in-store activity, promozioni, consulenze.Attualmente la copertura ed il presidio è su tutte le superfici della Grande distribuzione Iper +Super, Distribuzione organizzata, Iper +Super, Cash &Carry, Grossisti e Dettaglio tradizionale e specializzato per un totale di 1150 punti vendita.